CHI SIAMO
LA NOSTRA STORIA
Il Geom. Pacella Donato, Amministratore unico della Euro Costruzioni 1961 S.r.l. opera da oltre 40 anni con professionalità, impegno e competenza nell’ambito dell’edilizia civile ed industriale.
Il nostro amministratore sin da piccolo aveva ben chiaro quale fosse il suo sogno, e grazie alla sua tenacia di uomo del Sud, è oggi a capo di un gruppo societario, con sedi in Italia ed all’estero, non solo quindi l’Euro Costruzioni 1961 S.r.l., ma anche società nel settore immobiliare, per le quali vuole mantenere la dimensione familiare nonostante facciano parte di una holding, combinando la competenze e l’expertise con la fiducia e la solidarietà. La storia della società comincia nel lontano 1980, quando, all’età di appena 20 anni si trasferisce in Grecia ad Atene, per la costruzione di alberghi, ristorante per circa 24 mesi.
Poi è la volta dell’Ucraina a Kiev, in 12 mesi ci siamo occupati della ristrutturazione di prestigiosi palazzi storici nel centro della città. E poi ancora alle Canarie, Las Palmas, dove ci siamo occupati della realizzazione di alberghi e palazzi adibiti a civile abitazione.
E infine in Germania per più di un ventennio fra Rosenheim e Monaco di Baviera, dove siamo ad oggi ancora presenti, abbiamo realizzato una infinità di lavori di tutte le tipologie a partire dalla ristrutturazione di prestigiosi palazzi nel centro città, ad alberghi, ville, strade, impianti di carburanti, urbanizzazioni, infrastrutture e capannoni industriali per finire con campi da golf e la Nuova fiera Campionaria (Nöue Messe).


Informazioni generali
1) Tutti i lavori da noi eseguiti si intendono a perfetta regola d’arte, con rilascio delle relative certificazioni di Legge. Certificato di conformita’ o regolare esecuzione 2) A conclusione delle opere sara’ nostra cura rilasciare certificato di garanzia, coperto da ASSICURAZIONE POST-OPERAM per anni 2. A integrazione dell’art.1667 c.c.INA – ASSITALIA 3) La nostra Impresa utilizza preferibilmente materiali prodotti da Aziende certificate ISO 9002, tranne diversa prescrizione del Committente. 4) Tutte le lavorazioni sono realizzate da nostre maestranze qualificate e regolarmente assicurate secondo le vigenti normative. INPS – INAIL CASSA EDILE 5) Per la tranquillita’ della nostra azienda e del Committente, le opere, le maestranze e quant’altro inerente il cantiere, e’ coperto da polizza assicurativa RCT – RCO. INA – Generali Italia S.p.a. Massimale di EURO 5.000.000,00 6) Il Committente e’ sollevato da ogni responsabilita’ relativa ad eventuali danni a cose o persone, che dovessero verificarsi in conseguenza alla esecuzione delle opere a noi affidate. 7) Nell’ambito delle opere da noi realizzate, la polizza assicurativa coprira’ anche gli eventuali danni da furto, cagionati da individui che si siano abusivamente avvalsi delle nostre impalcature di servizio. 8) Tutte le attrezzature, i macchinari e i mezzi necessari alla corretta esecuzione dell’opera, sono di nostra proprieta’. 9) Per maggior sicurezza, ove possibile, i nostri ponteggi sono corredati di SISTEMA DI ALLARME. 10) Durante l’esecuzione dei lavori sara’ cura dei nostri tecnici provvedere alla rilevazione delle reali misure inerenti le opere eseguite, ai fini della contabilita’ di cantiere. 11) A conclusione delle opere, sara’ nostra cura provvedere allo sgombero e alla pulizia dei locali e dei luoghi oggetto dell’intervento e comunque di tutti quelli messi a disposizione. Locale spogliatoio- deposito – aree comuni. 12) E’ onere della nostra Impresa fornire ai propri clienti, con particolare riguardo agli amministratori di condominio, la consulenza e l’assistenza per tutte le pratiche tecniche e fiscali derivanti dall’appalto.
Il personale
Il personale e’ da sempre considerato la risorsa principale della nostra Azienda. Nonostante le vicissitudini del mercato che hanno visto vari avvicendamenti, la base costituita delle squadre di operai e capi-operai, e’ sempre rimasta pressoche’ stabile acquisendo nel tempo la giusta importanza. Le nostre maestranze si distinguono per capacita’, disponibilita’ all’impiego in condizioni anche gravose e, quando necessario, in periodi festivi. Gli operai seguono schemi collaudati e conformi alle norme di qualità ( iso 9002 ). Le varie squadre, operanti nell’ambito delle province di Siena e Grosseto, sono a loro volta coordinate da un Responsabile Tecnico di settore, che fa capo al nostro ufficio tecnico.
Sistema Qualità ISO 45001:2018-N.C.209938/B/0001/UK/ITN
Attestazione SOA n°48678/17/00

Il TEAM
- Geom. Donato Pacella, Amministratore Unico
- Geom. Vito Pacella, Direttore Tecnico e Commerciale
- Dottoressa Valentina Pacella, Dirigenza Amministrativa
- Dottoressa Vittoria Grazia Pacella, Dirigenza Amministrativa
- Ragioniera Maria Russillo, Impiegata Amministrativa
- Geom. Michele Montone, Tecnico Amministrativo
- Geom. Luca Vagaggini, Impiegato tecnico di cantiere
- Davide Russillo, Logistica cantieri e personale
- Leo Greogorio, Capocantiere
- Iuzzolino Michele, Capocantiere
- Radoi Marius Valentin, Capocantiere
- Bennardo Vincenzo, Capocantiere
- Francesco Marchiano, Multifunzionale